La Toscana che lavora e cresce

I NOSTRI PRIMI CINQUE ANNI 2010 - 15

Nel 2014 abbiamo stanziato 800 milioni di euro per generare 10.500 posti di lavoro

I TOSCANI E LA REGIONE

I toscani danno un voto di 8,5 al lavoro della Giunta Regionale sull’occupazione e promuovono con un 6,58 il come abbia valorizzato e incrementato il turismo

TOP TOSCANA

La Toscana ha il tasso di turisticità (cioè di giornate di presenza di turisti per abitante) più alto della media nazionale di 77 punti circa. E la Toscana è la Regione con una quota di superficie agricola coperta da coltivazio-ni biologiche di quasi 47 punti sopra la media italiana. La Regione Toscana è sotto di 44 punti rispetto alla media italiana nel tasso di disoc-cupazione di lungo periodo. La Regione Toscana eccelle in Italia con un tasso di occupazione tra i 20 e i 64 anni di 13 punti superiore a quello medio italiano.

INSIDE

La Toscana é alla pari con la Lombardia e il Veneto e segue l’Emilia Romagna nel valore aggiunto rispetto al-la media italiana nel tasso di occupazione delle persone tra i 20 e i 64 anni.

E POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE LE COSE

Possiamo e dobbiamo aumentare almeno del 15% l’apertura commerciale dei nostri prodotti agro alimentari nel mondo (oggi siamo circa 8 punti sotto la media nazionale) e aumentare la spesa in ricerca e sviluppo (inferiore alla media nazionale di circa 4 punti).

chiuso in redazione il 15 luglio 2020