La Toscana che si muove e innova

I NOSTRI PRIMI CINQUE ANNI 2010 - 15

Abbiamo stanziato 1,4 miliardi di euro per migliorare le nostre strade e rinnovato la metà dei 1300 autobus del servizio di trasporto pubblico e rinnovato i treni con 150 carrozze nuove e 41 nuovi treni . Abbiamo finanziato 199 progetti sulla sicu-rezza stradale.

I TOSCANI E LA REGIONE

I toscani danno un voto di 8,16 all’importanza del lavoro della Regione sui trasporti extraurbani e promuovono il lavoro della Regione sulla tramvia di Firenze con un voto di 6,27.

TOP TOSCANA

La Regione Toscana è di ben 31 punti sopra la media nazionale per la densità di piste ciclabili nei comuni capoluogo.

INSIDE

La Toscana supera la Lombardia e il Veneto e segue l’Emilia Romagna rispetto alla media italiana in spesa per ricerca e sviluppo sul PIL.

E POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE LE COSE

Possiamo e dobbiamo nettamente aumentare di almeno il 20% il livello di soddisfazione dei passeggeri dei treni regionali (oggi di poco meno di 3 punti sotto la media nazionale) e dobbiamo aumentare decisamente gli utenti dei mezzi pubblici e in particolare lavoratori e studenti (oggi di 18 punti sotto la media nazionale). E dobbiamo ridurre pesantemente il tasso di in-cidenti stradali di 36 punti peggiore della media italiana.

chiuso in redazione il 15 luglio 2020