Attività di ricerca per la mitigazione del rischio idraulico

Pubblicati i primi risultati dell'Accordo di collaborazione tra Regione Toscana e Università di Firenze.

Accordo di collaborazione scientifica tra Regione Toscana e Università degli Studi di Firenze

A seguito dei numerosi eventi alluvionali che hanno colpito la Toscana negli ultimi anni, è emersa la necessità di aggiornare e implementare l'attuale quadro conoscitivo in tema di idrologia, idraulica, dinamica fluviale dei corsi d'acqua e dei bacini idrografici della Toscana.

A tale scopo la Regione Toscana e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Firenze hanno siglato l'Accordo di collaborazione scientifica di cui alla DGRT 1133/2012, al fine di sviluppare attività di ricerca inerenti la prevenzione del rischio idraulico ed idrogeologico.

Consulta i risultati delle varie attività, che saranno linkati di seguito una volta resi disponibili:

Questo aggiornamento lo trovi in:
03.04.2020