31 maggio 2012

Scienze della vita, eccellenza toscana e spinta per l'economia

FIRENZE - Il programma strategico e le prospettive di sviluppo del distretto toscano Scienze della vita saranno al centro del convegno "Le Scienze della vita: un'eccellenza toscana e una spinta per l'economia", che si terr a Firenze, domani venerd 1 giugno, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a partire dalle 9.15.

Il convegno sar aperto dal saluto di Gianfranco Simoncini, assessore alle attivit produttive, lavoro e formazione della Regione Toscana, a cui seguir l'intervento di Rino Rappuoli, presidente del Distretto toscano Scienze della vita.

Fra gli interventi anche quello di Lorenzo Zanni, prorettore per i Rapporti con le imprese e il trasferimento tecnologico dell'Universit degli Studi di Siena, del direttore di Pontech Giuseppe Pozzana, di Luca Barsotti di Antonelli&Barsotti associati. Seguir una tavola rotonda con Franco Landi amministratore delegato di Esaote, Luigi Lavarone presidente del consorzio Tchnapoli, Marco Macchia ordinario di chimica farmaceutica dell'Universit di Pisa, Marco Masi dirigente della Regione Toscana, Donatella Tanini (Scienze della vita), Andrea Zavanella del distretto ICT.