13 dicembre 2011

Elba, Simoncini all'assemblea della Cna a Marina di Campo

FIRENZE - Il sostegno della Regione alle piccole e medie imprese dell'artigianato non verr meno nonostante la crisi ma destinato, anzi, a rafforzarsi ulteriormente. Lo ha ricordato l'assessore alle attivit produttive Gianfranco Simoncini intervenuto oggi a Marina di Campo, Isola d'Elba, all'assemblea locale della Confederazione nazionale dell'artigianato.

"Aiutare le piccole imprese a rafforzarsi, a crescere e a diventare pi competitive , per la Regione, una priorit . Abbiamo messo in campo diversi strumenti come il rifinanziamento del fondo rotativo per il sostegno agli investimenti delle piccole e medie imprese artigiane, come il bando per favorire l'aggregazione, in modo da sopperire alle difficolt legate alle piccole dimensioni e ancora voglio citare gli interventi per l'innovazione e l'internazionalizzazione. In una regione dove il 97% delle imprese sono micro e piccole dobbiamo essere in grado di sostenerle e favorire il loro riposizionamento competitivo, sapendo che questa una delle leve fondamentali per rilanciare lo sviluppo della Toscana."

L'assessore ha poi ricordato che gi operativo il fondo specifico che la Regione ha attivato per le imprese artigiane che hanno subito danni a causa dell'alluvione che lo scorso novembre ha duramente colpito proprio la zona di Marina di Campo.