26 luglio 2012

De Tomaso, la riunione plenaria fissata per il 13 settembre

FIRENZE - Si svolger il 13 settembre al Ministero dello sviluppo economico la riunione plenaria per fare il punto sullo sviluppo della vicenda De Tomaso.

"Nel frattempo- informa l'assessore alle attivit produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini - incontrer il curatore e le organizzazioni sindacali in un incontro gi fissato per marted 31 luglio a Firenze, mentre venerd 3 Agosto convocata dal Ministero del lavoro la riunione per garantire i 12 mesi di Cassa integrazione dopo il fallimento dell'azienda e la nomina del curatore."

Tutto questo stato deciso nella riunione convocata stamani al Ministero dello sviluppo economico dal dirigente Giampiero Castano, presenti l'assessore Simoncini e, per la Regione Piemonte, l'assessore Claudia Porchietto e il curatore fallimentare Paolo Carotti. La riunione ha permesso di acquisire informazioni sull'attivit intrapresa dalla curatela fallimentare e sui tempi presenti della procedura.

"Abbiamo fatto presente al curatore spiega Simoncini - la piena disponibilit a collaborare al suo lavoro da parte delle Regioni Toscana e Piemonte, sottolineando il nostro primario interesse nella ricerca di soluzioni produttive o di nuovi soggetti industriali che possano sostenere una nuova occupazione per tutti i lavoratori e le lavoratrici De Tomaso."