Società dell'informazione e della conoscenza: indicatori 2018

Il sistema di indicatori si compone di due gruppi di indicatori relativi all'uso delle tecnologie dell' informazione e della ncomunicazione (Information Communication Technologies, ICT), riferiti a:

- Cittadini e famiglie: indicatori ICT Cittadini e Famiglie (in file xls)

- Imprese con almeno 10 addetti: indicatori ICT Imprese con almeno 10 addetti (in file xls)

L'elaborazione dei dati sugli indicatori ICT è stata curata dal settore "Sistemi informativi di supporto alle decisioni ed alle funzioni in materia ambientale. Ufficio regionale di Statistica" della Regione Toscana, a partire da dati Eurostat e dati Istat delle seguenti tre rilevazioni:

1. Rilevazione Multiscopo sulle famiglie "Aspetti della vita quotidiana" modulo dedicato all'"Uso delle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione da parte delle famiglie e degli individui".uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione - anno 2018
  2. Rilevazione sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle imprese – anno 2018

09.06.2020