Nuovo Codice dei contratti pubblici: giornata formativa a Firenze il 9 luglio 2024

Al via le iscrizioni il 19 giugno 2024. Evento di formazione realizzato nell’ambito del Piano nazionale di formazione per l’aggiornamento professionale dei Rup. Un progetto finanziato dal Fondo nazionale di cui all’art.7, comma 7-bis, della legge 120/2020, realizzato dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, Itaca, Ifel e Sna (annualità 2023-2024).

Il 9 luglio 2024 al Teatro della Compagnia in via Cavour 50/rosso a Firenze, si terrà una giornata formativa d'aula (con capienza massima 400 posti) sul nuovo Codice dei contratti pubblici (decreto legislativo 36/2023), dal titolo “Nuove norme sulla digitalizzazione e il ciclo digitale della pubblicità e dell’affidamento nel sistema telematico S.T.A.R.T”.

L'iniziativa è organizzata dalla Regione Toscana Osservatorio sui contratti pubblici in collaborazione con Itaca, Sna, Ifel e Ministero delle infrastrutture, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

• L’intervento è destinato prioritariamente ai Rup e al personale di supporto per la gestione del ciclo dei contratti.

Programma (scarica locandina-progranma in pdf

ore 8.30 Registrazione partecipanti

ore 8.45 Apertura lavori e saluti istituzionali
Stefano Ciuoffo, assessore regionale “Infrastrutture digitali, rapporti con gli enti locali e sicurezza. Appalti e attività contrattuale"

Sessione 1

ore 9.00 – 11.00 Nuovo Codice sui contratti pubblici: gli affidamenti a seguito dell’entrata in vigore delle nuove norme sulla digitalizzazione.
Docente dott.ssa Ivana Malvaso

11.00 Pausa lavori

Sessione 2

Ore 11.15 - 13.15 Il ciclo digitale della  pubblicità e dell’affidamento nel sistema telematico S.T.A.R.T. a seguito delle nuove norme sulla digitalizzazione.
Docente dott.ssa Sandra Raddi

Ore 13.30    Chiusura dei lavori

Per partecipare

• Iscrizioni online, aperte dal 19 giugno e fino al 28 giugno 2024

• Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi alla piattaforma https://www.pianoformazionerup.org/login/index.php accedere all’aula virtuale della Regione Toscana, cliccare sul tasto ISCRIVITI e attendere la MAIL di CONFERMA.

Si ricorda che la capienza dell’aula è di max 400 posti.

L’evento è trasmesso anche in streaming al seguente indirizzo:

19.06.2024
207393556