Evento Ambiente

Parchi al di là del limite

15 Dicembre 2023
Workshop online
Programmi, progetti e iniziative transterritoriali delle aree protette nei sistemi agro-ambientali e insediativi della Toscana

Il 15 dicembre dalle ore 9,30 si svolgerà l'ormai tradizionale appuntamento con i Parchi regionali. Quest'anno la riflessione sarà incentrata su effetti e ricadute della presenza delle aree protette anche al di fuori dei propri confini.

PROGRAMMA

9:30 - introduzione di Gilda Ruberti (dirigente regionale “tutela della natura e del mare”)

9:40 - I parchi nella strategia dello sviluppo territoriale sostenibile Fabrizio Cinquini (terre.it)

10:00 - Esempi e opportunità dai parchi nazionali Giampiero Sammuri (presidente parco nazionale Arcipelago toscano)