Osservatorio regionale carta dei servizi pubblici sanitari 2008

La Giunta regionale ha istituito nel 1997 l'Osservatorio regionale Carta dei Servizi, uno strumento fondamentale per monitorare il processo di attuazione della Carta dei Servizi nelle aziende sanitarie, e gli aspetti collegati alla partecipazione e alla tutela dei cittadini, per verificare la risposta aziendale agli indirizzi regionali su questi temi.
L'Osservatorio regionale Carta dei Servizi sanitari è un flusso informatizzato e i contenuti informativi richiesti sono definiti in un manuale così da assicurare omogeneità metodologica nel processo di valutazione e verifica a livello aziendale.
Le informazioni sono riportate in cinque capitoli:"Sistema Carta dei Servizi", "Tutela", "Informazione e accessibilità", Prestazioni alberghiere" e "Prevenzione".

30.12.2009