NexUs per la Sostenibilità Ambientale | Cultura e Ricerca: connessioni per l’innovazione

04/07/2024
Parco Mediceo di Pratolino Via Fiorentina, 276 , Vaglia (FI)
Evento concluso

L'iniziativa – organizzata dall’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico insieme con il Parco Mediceo di Pratolino, patrocinata dalla Città Metropolitana di Firenze e realizzata in collaborazione con Regione Toscana e i sei Atenei regionali: Università di Firenze, Siena e Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna e Scuola IMT Alti Studi Lucca – è stata dedicata alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale verde,.
L'evento ha rappresentato una preziosa occasione di incontro tra il mondo della Ricerca accademica e gli Operatori della Filiera Culturale e Creativa (OFCC) di settore ed è stato finalizzato a stimolare il confronto su necessità, sfide, problematiche, opportunità, buone pratiche e soluzioni innovative legate al tema in oggetto, favorendo l’instaurarsi di nuove connessioni e lo sviluppo di progettualità congiunte.

La mattinata ha previsto una sessione di presentazioni di progetti, attività di ricerca delle eccellenze universitarie toscane e una tavola rotonda dove gli OFCC si sono messi in dialogo con gli Atenei toscani, per concludersi con interventi su investimenti ed opportunità per la gestione del patrimonio verde.

Programma dell'evento concluso.

Per informazioni: urtt@regione.toscana.it