Movimento turisti nelle strutture ricettive e struttura dell'offerta: dati 2010

L'Ufficio regionale di Statistica pubblica i dati derivanti dalla rilevazione Istat sul "Movimento dei clienti negli esercizi ricettivi"; tali dati sono da considerare provvisori fino alla validazione dell'Istituto, titolare dell'indagine.

La rilevazione da cui derivano i dati è inserita nel Programma statistico nazionale 2008-2010 (codice IST-00139) e registra, per ciascun mese e per ciascun comune, gli arrivi e le presenze dei clienti italiani e stranieri, secondo la categoria di esercizio, il tipo di struttura e la provenienza.
Le unità di rilevazione sono tutti gli esercizi ricettivi, definiti secondo le legge n.135 del 29/03/2001 "Riforma della legislazione nazionale sul turismo" ed alla normativa regionale.

Dati 2010

Elaborazioni dell'Ufficio Regionale di Statistica su dati Istat

Nota: I dati qui pubblicati sulla consistenza sono calcolati come media annua e, per questo, differiscono da quelli pubblicati nel tema Agriturismo alla rubrica Numeri e cifre alla pagina Struttura aziende agrituristiche della Toscana: dati 2010

• Movimento turistico per comune e provenienza: Toscana 2010 scarica tavole dati in file .xls
  •  Consistenza media delle strutture ricettive per comune: Toscana 2010 scarica tavole dati in file .xls
  •  Movimento clienti e struttura dell'offerta ricettiva per tipologie di esercizio ricettivo e Apt:

scarica dati Arezzo in file .xls
scarica dati Firenze in file .xls
scarica dati Grosseto in file .xls
scarica dati Livorno in file .xls
scarica dati Lucca in file .xls
scarica dati Massa Carrara in file .xls
scarica dati Pisa in file .xls
scarica dati Pistoia in file .xls
scarica dati Prato in file .xls
scarica dati Siena in file .xls

• Movimento clienti e struttura dell'offerta ricettiva per tipologia di esercizio ricettivo: Toscana 2010.
    Scarica tavole dati Toscana in file xls

11.06.2020