Aggiornamento in: Salute

Misure di prevenzione e riduzione del rischio di contagio suddivise per attività

 Aggiornate al 14 settembre 2020

Condividi

Per far fronte alla pandemia dal COVID-19, sono stati emanati protocolli di sicurezza relativi a varie attività tenendo conto delle loro differenti e molteplici specificità. 
Qui di seguito un riepilogo tematico con le norme emanate. 

N.B. 

  • Con l’Ordinanza 67 del 16 giugno 2020 è stato disposto che, nel territorio toscano per la prevenzione dal contagio da coronavirus si raccomanda una minuziosa e frequente pulizia delle mani con acqua e sapone o con gel disinfettanti senza ricorrere, anche qualora raccomandato  nelle ordinanze ad oggi emanate dal Presidente della Giunta regionale, all’utilizzo di guanti monouso. Pertanto laddove nella linea guida è fatto riferimento all’uso di guanti, si intende invece il riferimento alla  minuziosa e frequente pulizia delle mani con acqua e sapone o con gel disinfettanti.
     
  • E’ confermato che laddove è previsto il distanziamento interpersonale di almeno un metro è raccomandato il distanziamento di almeno 1,8 metri e che l’utilizzo della mascherina protettiva è obbligatorio in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, nonchè in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale.
     
  • Per tutte le procedure di pulizia, disinfezione e sanificazione, di aerazione degli ambienti e delle attrezzature/strumenti/oggetti utilizzati durante lo svolgimento della attività lavorativa, si rimanda alle indicazioni contenute nei rapporti dell’Istituto Superiore di Sanità ISS COVID-19 n. 19/2020; n.5/2020; n.21/2020; n.25/2020; n. 33/2020 e successivi aggiornamenti.
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
17.09.2020
Article ID:
25678472