Aggiornamento in: Ambiente Rifiuti

Manifestazione interesse impianti recupero/riciclo rifiuti urbani

Avviso pubblico esplorativo. Manifestazione di interesse alla realizzazione impianti di recupero/riciclo rifiuti derivati dal trattamento degli urbani

È stato pubblicata sul Supplemento 198 al Burt 48 del primo dicembre 2021 la delibera 1277 del 29 novembre 2021 recante la "Revoca della deliberazione numero 1232 del 22 novembre 2021 recante “Approvazione dello schema di avviso pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse alla realizzazione di impianti di recupero/riciclo rifiuti urbani e/o rifiuti derivati dal trattamento degli urbani" e nuova approvazione."

Tale avviso esplorativo è teso a mettere a disposizione del Consiglio regionale manifestazioni di interesse alla realizzazione di impianti di riciclo e recupero dei rifiuti in Toscana, in particolare a  seguito  del “Pacchetto economia circolare” dell’Ue e della necessità di ridurre gradualmente il ricorso alle discariche sul territorio regionale.

Il testo dell'avviso è visualizzabile nell'allegato A alla delibera 1277 del 29 novembre 2021, mentre l'Allegato B reca il modulo per la manifestazione di interesse che andrà inviato via pec all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it

Con delibera di Giunta regionale 158 del 21 febbraio 2022 è stato prorogato al 14 marzo 2022 il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, da parte degli operatori di settore, alla realizzazione di impianti di recupero/riciclo rifiuti urbani e/o rifiuti derivati dal trattamento degli urbani, di cui all'avviso approvato con delibera di Giunta regionale 1277 del 29 novembre 2021.

Con delibera di Giunta regionale 263 del 7 marzo 2022  è stato ulteriormente prorogato al 31 marzo 2022 il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, da parte degli

Questo aggiornamento lo trovi in:
15.03.2022