Evento Cultura

Le Notti dell'Archeologia 2024

Dal 1 luglio al 4 agosto visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche della Toscana

Giunta alla ventiquattresima edizione, la rassegna "Le Notti dell’Archeologia" costituisce una preziosa occasione per partecipare a visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche.

Nell’edizione 2024 il tema proposto per le iniziative speciali sarà Archeologia, che passione!, con appuntamenti pensati anche per appassionati in erba: bambini e ragazzi che nelle grandi avventure e suggestioni del passato – animali estinti,  uomini delle caverne, miti, scoperte – trovano ancora oggi un fondamentale nutrimento per la curiosità e la fantasia.

Il ricco programma che si snoda con eventi su tutto il territorio regionale è rivolto ad un pubblico di appassionati e curiosi di tutte le età, gli orari delle iniziative sono diversificati per favorirne la fruibilità.

Le iniziative vengono inserite direttamente dai musei e pubblicate nel Calendario degli eventi culturali sul sito della Regione Toscana al link:

Per informazioni: toscanamusei@regione.toscana.it

Per i musei aderenti all’iniziativa:
    • kit grafico 2024

28.06.2024