Il sistema integrato territoriale sociale e sanitario della Toscana

Presentazione delle linee guida per il recepimento del DM 77/2022 in Toscana
Evento in presenza e da remoto - Firenze, 29 Novembre 2022, Il Fuligno, Sala Chiesa

• Atti del convegno:
    • L’architettura di sistema in applicazione del DM 77/2022 ►►
    • Video del convegno ►►

L’evento, promosso dall’assessorato alla Salute e al Sociale, ha la finalità di presentare la riorganizzazione della rete territoriale dei servizi sanitari e sociali a seguito del recepimento e dell’attuazione degli standard previsti dal Decreto Ministeriale n. 77/2022 “Regolamento recante la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell'assistenza territoriale nel Servizio sanitario nazionale”.

In particolare si parlerà:

• del nuovo modello organizzativo delle Case di Comunità, con i servizi da attivare al loro interno, degli ospedali di comunità e dei servizi territoriali che si occupano di assistenza domiciliare, di telemedicina, di prevenzione, di cure palliative, di continuità assistenziale;
  • di integrazione delle forme organizzative dell’assistenza primaria con il nuovo modello organizzativo delineato;
  • di funzionamento ed organizzazione del distretto ed integrazione socio sanitaria.

La partecipazione, in presenza o da remoto, è riservata ai soli invitati.

Iscrizione obbligatoria entro il 27 novembre 2022.

• per partecipare in presenza (posti esauriti)

• per partecipare da remoto -  (iscrizioni chiuse)
    Successivamente saranno fornite le indicazioni per il collegamento da remoto.

Appuntamento il 29 novembre 2022 - 9.30-13.00 a Firenze presso il Fuligno, Sala Chiesa, Via Faenza, 48.

Programma della giornata
Interverranno:
L'Assessore al Diritto alla salute e sanità -  Simone Bezzini
L'Assessora alle Politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale - Serena Spinelli
Il Direttore della Direzione Sanità, welfare e coesione sociale - Federico Gelli
e i Dirigenti regionali competenti.

E' previsto un saluto del Presidente della Regione Toscana - Eugenio Giani

Per informazioni: