Documentazione per la verifica annuale del mantenimento dei requisiti
Istituzioni culturali di rilievo regionale
Cultura
Tutte le informazioni e le iniziative che riguardano l'enorme patrimonio culturale toscano: i musei, l'editoria, l'arte e i beni architettonici, ma anche gli archivi, le biblioteche, il cinema e la musica.Documentazione per la verifica annuale del mantenimento dei requisiti
Ogni anno le Istituzioni beneficiarie dei contributi regionali sono tenute a documentare l'utilizzo dei fondi loro assegnati tramite l’invio dei propri bilanci e programmi di attività.
_________________________
Modulistica da inviare entro il 30 maggio 2024
Autocertificazione mantenimento requisiti 2024: in cui si attesta il mantenimento dei requisiti di cui all’art. all’art. 10, comma 3 lett. a) – e) del regolamento di attuazione della L.R. 21/2010 (D.P.G.R. n. 22/R del 6 giugno 2011)
Modello relazione su attività 2023-2024: in cui si descrive l’attività svolta nel 2023 e quella in corso di svolgimento per il corrente anno (2024)
Bilancio preventivo dell'anno 2024, corredato dalla relazione dei sindaci revisori, qualora previsti dai singoli Statuti;
Documento di identità del legale rappresentante dell'Istituzione
_________________________
Modulistica da inviare entro il 30 settembre 2024
Conto consuntivo dell’anno 2023, corredato dalla relazione dei sindaci revisori, qualora previsti dai singoli Statuti;
Documento di identità del legale rappresentante dell'Istituzione
_________________________
Modalità di invio della documentazione richiesta
I documenti devono essere sottoscritti e inviati (corredati da una lettera di trasmissione) in formato pdf, per via telematica esclusivamente con una delle seguenti modalità alternative:
tramite interfaccia web Ap@ci selezionando come Ente Pubblico destinatario Regione Toscana - Giunta
tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it
Al fine di evitare dispersioni di comunicazioni, in entrambi i casi il campo oggetto deve riportare la dicitura (senza ulteriori aggiunte):
"Tabella delle Istituzioni culturali di rilievo regionale 2023-2027. Invio documentazione per l'annualità 2024"
_________________________
Per informazioni
Patrimonio culturale, museale e documentario. Siti UNESCO. Arte contemporanea
Telefono: 055-438 4104
Mail: istituzioni_culturali@regione.toscana.it | simone.mercati@regione.toscana.it
Si fa presente che dal 1 di marzo 2021 l’accesso al portale Ap@ci – il sistema che consente a Cittadini, Associazioni e Imprese di inviare comunicazioni telematiche alla nostra amministrazione – è stato modificato in modo da non permettere più la registrazione di un utente con utente/password. Nel rispetto della normativa l’accesso al Portale Apaci con tale modalità sarà possibile esclusivamente agli utenti già registrati, e solo fino al 30/09/2021. Dopo tale data l’accesso sarà possibile solo tramite SPID, CNS e CIE.
Aggiornamenti
Vedi tuttiUn progetto per conoscere, difendere e valorizzare il patrimonio storico religioso
Un panorama su oltre 160 giardini aperti al pubblico
Compila il questionario partecipativo disponibile fino al 10 marzo 2024
Si propongono di dare un quadro il più possibile completo della presenza dei musei sul territorio regionale e del lavoro che essi svolgono