Cultura, servizi, sanità: ecco la Carta dello studente

Nasce la Carta unica dello studente per i 120 mila allievi degli atenei toscani.

La carta, che rientra nel progetto Giovanisì, sostituisce le carte preesistenti nei signoli atenei.

Grazie ad essa si potrà accedere ai servizi del diritto allo studio, vale a dire mense, alloggi, trasporti (per ora nel Comune di Firenze), agevolazioni per spettacoli ed altri eventi culturali. Grazie ad una prima convenzione con Unifi, da dicembre 2018 la carta si estende ai servizi sanitari.

Un primo accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Asl Toscana centro e Università di Firenze prevede, come primo passo, azioni di promozione della salute e corretti stili di vita rivolte agli iscritti dell'Ateneo fiorentino, in via sperimentale per l'anno accademico 2018-2019, fino al 31 dicembre 2019.

03.01.2019