Toscana 100 band, graduatoria del concorso

I candidati al bando sono stati 747 provenienti da tutta la Toscana. La giuria composta da Max Gazzè, Taketo Gohara, Luca Valtorta, Lorenzo Bedini, Lorenzo Cipriani e Giuseppe Barone ha decretato la classifica dei soggetti ammessi al finanziamento.

Sono 108 i singoli artisti e e le band selezionate che  impiegano integralmente il budget di 500.000 euro messo a disposizione dal bando regionale.

Tra i progetti finanziati sono ben rappresentati tutti i generi e le tendenze musicali presenti sul territorio regionale.

A ciascun artista premiato spetta un contributo fino a 5.000 finalizzato a produzioni discografiche, promozione, distribuzione, attività concertistica e di formazione. I gruppi selezionati hanno infatti la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso di formazione di 50 ore su self-management, self-production e self-promotion.

Link:

Questo aggiornamento lo trovi in:
06.04.2016