Rapporto Censis 2010 sulla Toscana

Lo scorso 20 giugno a Firenze nella Sala degli Affreschi del Consiglio Regionale - via Cavour 4 - è stato presentato il Rapporto sulla Toscana promosso dall'area di coordinamento "Formazione, orientamento e lavoro - settore Formazione e orientamento" della Regione Toscana e realizzato dal Censis. Uno strumento di interpretazione della realtà socioeconomica toscana che costituisce anche un utile supporto alle decisioni dell'ente.

Il testo contiene, oltre all'analisi e all'interpretazione di processi, le dinamiche e i fenomeni trasversali che interessano i diversi settori, le raccomandazioni su possibili scelte politiche e interventi pubblici. In breve il quadro di riferimento per quei settori essenziali della realtà socioeconomica regionale: formazione, lavoro, protezione sociale, territorio, economia, comunicazione e cultura, ricerca e innovazione, sicurezza e cittadinanza.

Scarica il rapporto nelle seguenti parti
- Considerazioni generali, La società Toscana attuale (pagg. 1-50)
- Formazione (pagg. 51-100)
- Lavoro (pagg. 101-179)