Programmazione Fse 2014-2020: partecipa inviando i tuoi contributi

"Diritti al futuro col Fondo sociale europeo". Muove da questa volontà l'impegno della Regione Toscana per mettere a punto il nuovo Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo per il periodo 2014-2020 (Por Fse 2014-2020), e per raccogliere quesiti e contributi degli stakeholder sui documenti propedeutici finora elaborati ai vari livelli istituzionali: europeo, nazionale, regionale. Nel giro di qualche mese, infatti, verranno approvati dalla Regione Toscana i nuovi Programmi operativi relativi al nuovo ciclo di programmazione dei fondi strutturali 2014 -2020 dell'Unione europea (Fesr, Feasr e Fse).

Consulta i documenti pubblicati dalla Regione: Programmazione Fse 2014-2020: documenti preparatori per il nuovo Por Fse

Gli addetti ai lavori possono inviare quesiti e contributi al settorefse@regione.toscana.it della Regione Toscana.
Per recuperare il ritardo che si è prodotto nel negoziato a livello europeo, la Regione è già impegnata nella stesura del Por Fse 2014-2020, ed è stato infatti avviato il coinvolgimento attivo degli stakeholders che operano sul territorio regionale: istituzioni e parti sociali possono dare il loro contribuito alla definizione delle linee strategiche per la prossima programmazione.

I lavori propedeutici della Regione Toscana per l'elaborazione del nuovo Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo per il periodo 2014-2020 (Por Fse 2014-2020), hanno visto un confronto diretto con gli organi competenti dello Stato per la stesura dell'Accordo di Partenariato per il 2014-2020, la cui approvazione da parte della Commissione Europea è prevista entro il mese di aprile 2014. La Regione Toscana punta ad arrivare alla presentazione del Por nei tempi prescritti, consentendo  così un rapido avvio dei bandi e degli interventi da co-finaiziare attraverso il Fse.

29.10.2014