Programma regionale Toscana Fse+ 2021-2027: la concertazione

Gli incontri di concertazione della programmazione Fse 2021-2027 in Toscana

Il Programma regionale Fondo sociale europeo plus (Pr Fse+) è frutto di un percorso di programmazione congiunto che ha visto la Regione Toscana confrontarsi, nell’ambito del “Tavolo di partenariato per le politiche regionali di coesione 2021-2027”, con le diverse autorità pubbliche locali, i rappresentanti delle parti economiche e sociali, gli organismi che rappresentano la società civile, per individuare le principali sfide e le opportunità.

Il 3 dicembre 2020, in modalità videoconferenza, si è svolta la prima riunione congiunta dei tavoli di concertazione istituzionale e generale, a cui sono seguire ulteriori riunioni il 19 e 20 maggio 2021.

A partire dal mese di marzo 2021 sono stati convocati anche specifici tavoli tematici.

In tali occasioni sono stati discussi i tempi rappresentati nel Quadro strategico regionale e i componenti dei tavoli sono stati invitati a far pervenire contributi e osservazioni utili ai successivi incontri e alla messa a punto degli obiettivi da perseguire e delle azioni da svolgere su i vari Fondi nella nuova stagione della programmazione europea.

Verbale tavolo concertazione 19 maggio 2021       in corso di pubblicazione

Verbale tavolo concertazione 20 maggio 2021       in corso di pubblicazione

Calendario degli incontri svolti

"Verso la programmazione 2021-2027 del Fondo sociale europeo. Università e ricerca" presentazione realizzata durante l'incontro del 5 marzo 2021 con i rettori delle Università della Toscana                    in corso di pubblicazione