Nuove frontiere dell'oncologia integrata

L'oncologia integrata è una realtà consolidata a livello internazionale, europeo e nazionale nella clinica e nella ricerca, formata da strutture, centri, esperienze e attività concrete che saranno descritte e messe a disposizione di medici e ricercatori in un grande congresso internazionale.

Il convegno, promosso dall'Azienda USL Toscana centro e dall'Associzione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate in collaborazione con l'Istituto Toscano Tumori, è un'occasione per promuovere lo scambio delle conoscenze, lo sviluppo dell'integrazione e per disegnare nuove prospettive dei percorsi di cura nell'ambito della Comprehensive Cancer Network. Una rete che raccordi tutte le realtà che nel mondo sviluppano esperienze di oncologia integrata.

Il convegno presenta gli ultimi sviluppi della ricerca sperimentale e clinica con l'obiettivo di definire protocolli terapeutici efficaci, sostenibili e integrati per il paziente oncologico nell'ambito della Supportive Cancer Care.
E' una sfida per valorizzare l'impegno quotidiano a fianco dei malati di tumore, esplorare nuove frontiere e progettare nuove soluzioni.

Il convegno, si terrà a Firenze il 12 e 13 novembre presso l'Istituto degli Innocenti e sarà preceduto da una cerimonia di inaugurazione, aperta al pubblico, che si svolgerà l'11 novembre in Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento.

Iscrizioni entro il 20 ottobre 2016
Tutte le informazioni sul sito dell'Azienda Usl Toscana centro

Brochure del programma ►►

Condividi
Aggiornato al:
03.03.2017
Article ID:
13682185