La scuola si-cura di te

La mostra, ospitata dal 12 al 18 marzo 2019 nei locali del Consiglio regionale della Toscana a Firenze, espone i materiali prodotti dalle scuole toscane nell'ambito del concorso realizzato per promuovere la cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro: testi, disegni, video, performance teatrali e ebook.

L'esposizione degli elaborati è rivolta agli insegnanti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, agli allievi e alle loro famiglie, agli operatori del settore, ed in generale a tutti coloro che sono interessati a realizzare nella scuola percorsi educativi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di vita e di lavoro, e che potranno trarre dalla mostra spunti e idee.

L'inaugurazione della mostra è per il 12 marzo nella Sala Gonfalone di Palazzo Pegaso a Firenze, in via Cavour 2 dalle 9.00 alle 12.30 con la presenza dell'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, del Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, del direttore dell'Ufficio scolastico della Toscana Ernesto Pellecchia e di Giovanni Asaro, direttore regionale dell'Inail.

La mostra è stata realizzata dalla Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale (settore salute e sicurezza luoghi di lavoro e processi speciali in ambito di prevenzione) della Regione Toscana, dall'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, dai Servizi Pisll (prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) delle Aziende Usl, con la collaborazione del Consiglio regionale della Toscana.

Programma della giornata di inaugurazione e della mostra ►►

Info sulla mostra

Giorni e orari di apertura
Dal 12 al 18 marzo; dal lunedì al venerdì 10.00-12.00 e 15.00-19.00; sabato 10.00-12.00