Aggiornamento in:

Complesso immobiliare situato a Pisa, via Roma 3

La Regione Toscana, ai sensi degli artt. 20 comma 1 lett. d) e 24 della L.R. 27 dicembre 2004 n. 77, vende:

• Complesso immobiliare situato a Pisa, via Roma 3
  • prezzo di stima: € 1.670.000,00

Descrizione:

• Il complesso, ubicato in zona centrale, è costituito da un corpo di fabbrica principale, palazzo storico, da un fabbricato accessorio, separato dal precedente ed è corredato da una corte esclusiva. Il tutto è edificato su un'area di circa 1049 mq ed adibito ad uffici.
    Il "Palazzetto" principale ha pianta quadrata e si sviluppa si 3 piani fuori terra, collegati mediante una scala di marmo con ringhiera in ferro battuto. La distribuzione interna del fabbricato è regolare: al piano terra si trovano un ingresso e un grande atrio centrale dal quale si sviluppano 2 corridoi laterali che conducono ai vari ambienti, in totale 6 locali e 2 bagni di cui uno per disabili.
    Il primo piano è composto da 8 locali e 2 bagni, tutti disposti sul perimetro del fabbricato e collegati da un lungo corridoio ad U, che gira intorno al vano scala. A questo piano è presente anche un balcone, in corrispondenza della facciata principale.
    Il piano secondo ha le stesse caratteristiche del primo e comprende 7 locali, un servizio igienico, un ripostiglio ed un locale tecnico.
    Il fabbricato si presenta in buono stato di conservazione e manutenzione.
    Il "Fabbricato Accessorio", posto sul confine ovest del complesso è più modesto rispetto a quello principale, ha una sagoma stretta e lunga e si sviluppa su un unico piano. L'edificio è suddiviso in 2 porzioni distinte: la prima adibita ad ufficio è composta da 4 locali, un ripostiglio ed un bagno.
    La seconda porzione è costituita da un ampio locale adibito ad autorimessa e da 3 locali ripostiglio di cui uno senza finestre. Questo fabbricato ha caratteristiche e finiture comuni e si presenta in normali condizioni di conservazione/manutenzione.
    La corte esterna, completamente asfaltata è usata come parcheggio, ha accesso da Via Fermi attraverso un passo carrabile munito di cancello elettrico. L'intera area è delimitata da una recinzione in muratura con sovrastante ringhiera in ferro di particolare pregio.

La seduta pubblica si terrà il giorno 31 gennaio 2018 ore 10,00

Per informazioni contattare:
tel.: 055.4384042
email: infovendite@regione.toscana.it

Questo aggiornamento lo trovi in:
06.11.2017