Aggiornamento in:

Avviso Pisa - Palazzo Battaglia e Casa Cecconi

La Regione Toscana, ai sensi degli artt. 20 comma 1 lett. d) e 24 della L.R. 27 dicembre 2004 n. 77, vende:

• Porzione dell'immobile denominato "Palazzo Battaglia e casa Cecconi" situato a Pisa - Lungarno Pacinotti,49
  • prezzo di stima: € 1.740.000,00
  • la seduta pubblica si terrà il giorno 3 luglio 2019 - ore 10,30

Descrizione:

L'edificio è posto nel quartiere S. Maria, all'interno del centro storico di Pisa. La facciata principale del palazzo, in prossimità del ponte Solferino, affaccia sul Lungarno, di fronte alla rinomata chiesa di S. Maria alla Spina. Il fabbricato quasi completamente distrutto durante la guerra è stato ricostruito e ampliato nel 1952, conservandone la facciata originaria ed è classificato "edificio di interesse storico monumentale".
La porzione di fabbricato che costituisce il presente lotto di vendita, consiste in parte del piano terra e l'intero primo piano.
Il piano terra comprende alcuni locali attualmente adibiti ad archivio e deposito, locali tecnici ed autorimesse,aventi accesso anche dal cortile retrostante. Le unità immobiliari di questo piano sono in scadente stato di manutenzione e conservazione, sia nell'impiantistica che nelle finiture.
Il primo piano, interamente utilizzato ad uffici e servizi, si presenta in normale stato di manutenzione in quanto è stato oggetto di recenti lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento dei bagni, della pavimentazione e parte dell'impiantistica, oltre che per la realizzazione della sala server. Gli ambienti su questo piano sono dotati di impianti locali di condizionamento, nonché di riscaldamento alimentato a gas metano.
Il lotto di vendita ha una superficie lorda complessiva indicativa di circa 980 mq, desunta dalla perizia di stima redatta dall'Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale di Pisa - Ufficio provinciale - Territorio.

Leggi il bando completo

Per informazioni contattare:
tel.: 055.4384042
email: infovendite@regione.toscana.it

Questo aggiornamento lo trovi in:
07.05.2019