Aggiornamento in:

Allegato A - Immobile nel Comune di Subbiano

La Regione Toscana, ai sensi degli artt. 20 comma 1 lett. d) e 24 della L.R. 27 dicembre 2004 n. 77, vende:

• immobile denominato "ex convento La Badia", ubicato in Comune di Subbiano (Arezzo), frazione Vogognano, identificata al Catasto Fabbricati del Comune di Subbiano al foglio 23, particelle C, 227, 135 e, 137, categoria F/2 – unità collabenti privo di rendita catastale;
  • prezzo di stima: 101.000 euro

Descrizione:

Ex convento successivamente adibito a casa padronale, con cappella privata e casa colonica con annessi. Il complesso con superficie di circa 1.400 mq, si presenta in totale stato di abbandono, in parte crollato e con lesioni nelle strutture verticali.

La cappella privata è stata dichiarata di "interesse storico artistico ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. 42/2004. Pertanto per la stessa è stata rilasciata apposita autorizzazione a vendere dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dipartimento per i beni culturali e paesaggistici della Toscana con le seguenti prescrizioni e condizioni:

• i progetti di opere di qualunque genere, che si intendano eseguire sull'immobile, dovranno essere preventivamente autorizzati dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico della provincia di Arezzo. Il restauro dell'immobile dovrà essere eseguito sulla base di un progetto che preveda il recupero e la conservazione di tutte le caratteristiche architettoniche originali;
  • l'immobile per il quale si ritiene compatibile la destinazione d'uso attuale (cappella privata ad uso di culto) non dovrà comunque essere destinato ad usi, anche a carattere temporaneo, non compatibili con il suo carattere storico e artistico o tali da recare  pregiudizio alla sua conservazione.

Tale immobile, poiché sottoposto a provvedimento di tutela, sarà venduto con la destinazione d'uso oggetto di vincolo, sotto condizione che sia assicurata la tutela, la fruizione pubblica e la valorizzazione del bene. Sarà obbligo dell'acquirente di richiedere, in caso di interventi manutentivi, la relativa autorizzazione alla preposta Soprintendenza.

La seduta pubblica si terrà il giorno 16 dicembre 2014, ore 9.30

Per informazioni contattare:
tel.: 0554384042
email: info.vendite@regione.toscana.it

Questo aggiornamento lo trovi in:
13.11.2014
12054967